I-TECH Elettrostimolatore 2canali MIO-IONOTENS 37prog TENS/NEMS/IONOFORESI 13mem Visualizza ingrandito

I-TECH Elettrostimolatore 2canali MIO-IONOTENS 37prog TENS/NEMS/IONOFORESI 13mem

10006

Nuovo prodotto

3 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

163,11 €

Consegna: da 3 a 5 giorni lavorativi

Maggiori informazioni

I-Tech Medical Division

MIO-IONOTENS

37 PROGRAMMI con 13 memorie libere

Elettroterapia

MIO-IONOTENS è studiato ed indicato per i trattamenti di cura, riabilitazione e recupero funzionale di numerose affezioni dolorose derivanti da artrite, artrosi, sciatica, lombalgia, cervicale, strappi muscolari,ecc.

MIO-IONOTENS è dotato in particolare di 3 programmi specifici per IONOFORESI, tecnica elettroterapica che sfrutta la corrente continua per introdurre medicamenti nella zona di dolore. Con questa tecnica si hanno due grandi vantaggi: si evita l'assunzione di farmaci per via orale e si va ad agire direttamente sulla zona del dolore.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • elettroterapia a 2 canali indipendenti con possibilità di collegare fino a 8 elettrodi;

  • generatore di onda quadra bifasica e compensata: la quantità di corrente che corre dal polo positivo al negativo è uguale e costante, si evita così il pericoloso effetto termico di polarizzazione possibile invece con uno stimolatore ad onda non compensata;

  • 3 programmi IONOFORESI;

  • 7 programmi RIABILITAZIONE;

  • 14 programmi TENS;

  • 13 memorie libere TENS - NEMS;

  • tastiera digitale con comandi semplici ed intuitivi;

  • istruzioni sul programma in corso e tempo rimanente fornite direttamente sul display;

  • funzionamento con batteria interna ricaricabile (estraibile);

  • display retroilluminato;

  • intensità massima 200 mApp;

  • dispositivo medico certificato CE0476

DOTAZIONE

  • Elettroterapia TENS/NEMS con display grafico
  • 2 cavi di connessione elettrodi con 4 derivazioni (totale 8 elettrodi collegabili)
  • elettrodi adesivi pregellati
  • batteria interna ricaricabile Ni-Mh con nuova tecnologia LL (long-lasting) a bassa autoscarica
  • caricabatteria
  • clip di aggancio alla cintura
  • manuale d'uso e manuale delle posizioni elettrodi
  • borsa per il trasporto

Dimensioni apparecchio: 114 X 68 X 26 mm

ASSISTENZA POST VENDITA del prodotto

PROGRAMMI

14 Programmi TENS
Tens convenzionale (rapido)
Tens endorfinico (ritardato)
Tens ai valori massimi
Antinfiammatorio
Cervicalgia/cefalea miotensiva
Lombalgia/sciatalgia
Distorsioni/contusioni
Vascolarizzazione
Decontratturante
Dolori mano e polso
Stimolazione plantare
Epicondilite
Epitrocleite
Periartrite
13 MEMORIE LIBERE
5 memorie TENS
5 memorie NEMS
2 memorie NEMS alternato su 2 canali
Test batteria
10 Programmi REHAB
Ionoforesi 1
Ionoforesi 2
Ionoforesi 3
Microcorrente
Ematomi
Edemi
TENS modulata
TENS Burst
Prevenzione atrofia
Atrofia – recupero del trofismo

TERAPIA TENS ED ELETTROSTIMOLAZIONE

La TENS rappresenta una delle tecniche di elettroterapia più utilizzate in fisioterapia con finalità antalgiche. Essa è da sempre usata per il trattamento di una vasta gamma di problemi legati al dolore fisico, come ad esempio dolori acuti, cronici, dolori muscolari, dolori post-operatori ed anche dolori causati dalla gravidanza. Solitamente viene distinta, in funzione del meccanismo di azione prevalente che coinvolge, in convenzionale, endorfinica, ai valori massimi, antinfiammatorio. L'EMS è una tecnica di stimolazione che favorisce le contrazioni muscolari tramite l'applicazione di impulsi elettrici. In maniera analoga alla TENS, gli impulsi sono applicati al paziente grazie all'utilizzo di elettrodi posti in prossimità dei muscoli da trattare. L'EMS è comunemente usata per il rassodamento, la tonificazione, la definizione, e come complemento alla normale attività sportiva, quindi sia con finalità terapeutiche che estetiche.

I micro impulsi di MIO-CARE agiscono direttamente sul nervo motore del muscolo garantendo la massima efficacia e precisione. In modalità asincrona MIO-CARE grazie alla stimolazione in sequenza dei due canali consente di agire efficacemente con programmi di lipolisi, agonista-antagonista, contrazioni toniche e fasiche,massaggio profondo.

STIMOLAZIONE ALTERNATA SUI DUE CANALI
L'apparecchio è in grado di generare impulsi alternati sui due canali in modo da produrre contrazioni o stimolazioni sequenziali. Questa caratteristica ne consente un uso efficace in ambito estetico per la lipolisi ed in ambito sportivo per l'allenamento di muscoli agonisti ed il massaggio sequenziale.

La grande potenza che l'apparecchio riesce a generare, ne consente l'uso anche agli sportivi più esigenti.

BENEFICI DELL'ELETTROTERAPIA

L'elettroterapia consiste nella trasmissione al corpo umano di micro impulsi elettrici a scopo terapeutico. Tali impulsi sono caratterizzati da precisi parametri quali:

  • FREQUENZA: il numero di impulsi nell'unità di tempo, misurati in Hertz (Hz)
  • LARGHEZZA DELL'IMPULSO: la durata del singolo impulso misurata in microsecondi
  • INTENSITA': la quantità di corrente indotta nell'organismo, misurata in milliampere (mA)

Modulando questi parametri si possono ottenere diversi benefici terapeutici:

  • Recupero muscolare
  • Riduzione del dolore
  • Trattamento dell'incontinenza
  • Trattamento del muscolo denervato
  • Drenaggio dei liquidi

MIO-IONOTENS è dotato in particolare di 3 programmi specifici per IONOFORESI, tecnica elettroterapica che sfrutta la corrente continua per introdurre medicamenti nella zona di dolore. Con questa tecnica si hanno due grandi vantaggi: si evita l'assunzione di farmaci per via orale e si va ad agire direttamente sulla zona del dolore.

IONOFORESI

La ionoforesi è una tecnica elettroterapica che sfrutta la corrente continua per introdurre medicamenti nella zona di dolore o di contrattura. Il farmaco utilizzato può avere polarità negativa o positiva ed in base a questo viene posto sul catodo o sull'anodo dell'elettromedicale (l'elettrodo non viene posto a diretto contatto con la cute ma con l'interposizione di una spugnetta).

Attraverso la corrente erogata il medicamento viene veicolato da un polo all'altro attraversando così la sede affetta da patologia e rilasciando lo specifico principio attivo che vi agirà con sue caratteristiche fisico-chimiche.

Gli ioni attivi attraversano la barriera cutanea dopo i primi 15 minuti di trattamento, per cui sono necessarie sedute di almeno 20 minuti, durante le quali il paziente avverte un leggero formicolio. La ionoforesi è dunque la tecnica più utilizzata per introdurre un farmaco nel nostro organismo attraverso l'epidermide.

Con tale tipo di trattamento si hanno due vantaggi: si evita l'assunzione di farmaci per via orale che provocano sicuramente effetti collaterali più o meno marcati al fegato, allo stomaco, ai reni,ecc.; il secondo vantaggio è quello di andare ad agire direttamente sulle zone interessate dalle affezioni dolorose (algie) derivanti da artrite, artrosi, sciatica, lombalgia, cervicale, strappi muscolari, ecc. e patologie come la cellulite e l'adiposi ottenendo un rapido risultato. La ionoforesi trova applicazione anche nel trattamento delle disfunzioni erettili maschili. Per trattamenti specifici si consiglia di consultare il proprio medico specialista.

IPP: La ionoforesi è utilizzata con successo anche nel trattamento di patologie dell'apparato genitale maschile, come ad esempio la IPP (Induratio PenisPlastica) o malattia di La Peyronie. Tale patologia può coinvolgere i maschi oltre i 50 anni,presentandosi con incurvamento in erezione del pene, con conseguente dolore e difficoltà al rapporto sessuale. Questi fenomeni non hanno una chiara relazione con un trauma od altro, compaiono in maniera subdola e per questo provocano meraviglia e preoccupazione. La soluzione esiste,basta rivolgersi con fiducia e senza imbarazzo al proprio medico curante o allo specialista.