CA-MI aerosol mesh KIWI silenzioso compatto portatile batterie 2 mascherine borsa Visualizza ingrandito

CA-MI aerosol mesh KIWI silenzioso compatto portatile batterie 2 mascherine borsa

Nuovo prodotto

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

72,95 €

Consegna: da 3 a 5 giorni lavorativi

Maggiori informazioni


Risultati immagini per cami logo

Kiwi

Aerosol terapia

KIWI è un dispositivo per aerosolterapia funzionante a tecnologia MESH di nuova generazione. Il principio di nebulizzazione su cui si basa, permette all'utilizzatore di avere disponibili in un unico dispositivo le migliori caratteristiche della tecnologia a compressore (nebulizzazione rapida ed efficace di ogni tipo di farmaco) e di quella ad ultrasuoni (silenziosità assoluta e doppia possibilità di alimentazione, a rete e a batteria) rendendolo ideale per ogni tipo di utilizzo su adulti e bambini, sia in home-care sia in emergenza durante viaggi o all'aperto. Ma a tutto questo si aggiungono caratteristiche costruttive e operative sviluppate in fase di progettazione per essere uniche nel suo genere. La camere di nebulizzazione e contenimento farmaco è costruita in PSU (polisulfone), materiale speciale che garantisce la massima resistenza all'urto e alla caduta oltre che la sterilizzazione completa anche in autoclave. Oltre 2 ore di autonomia con batterie alkaline nuove, (la più elevata disponibile sul mercato). Disco MESH in NI-Pd, materiale speciale che assicura durata e funzionalità del prodotto nel lungo periodo.
Speciale design della camera di nebulizzazione che assicura la massima efficacia terapeutica riducendo a meno di 0.1 ml il volume di farmaco non nebulizzabile (il più basso sul mercato).
ACCESSORI INCLUSI
Unità Principale con camera di nebulizzazione staccabile a MESH integrato
Maschera Adulti
Maschera Pediatrica
Boccheruola
2 batterie alcaline tipo AA - 1,5V
Alimentatore 100-240V 50/60Hz
Borsa di trasporto
CARATTERISTICHE TECNICHE
Frequenza di vibrazione MESH 108 kHz
Alimentazione alimentatore switching 100-240V – 50/60Hz
2 batterie alcaline tipo AA - 1,5V
Potenza assorbita 1.0 W
Diametro Aereodinamico medio di massa 4,5 µm (MMAD)
Volume residuo < 0.1 ml
Funzionamento Continuo
Frazione respirabile (< 5 µm) > 75 %
Rumorosità (normativa EN 13544-1) 40 dB
Peso 104 g
Dimensioni 49 x 40 x 115 mm
Garanzia 2 anni

Gli innovativi aerosol a TECNOLOGIA MESH hanno come elemento più importante e innovativo una membrana metallica micro perforata attraverso una tecnologia laser.

Un attuatore piezoelettrico, controllato da un circuito elettronico, mette in vibrazione la membrana, creando una differenza di pressione fra la camera contenente il farmaco e il nebulizzatore vero e proprio. Il farmaco allo stato liquido tende a spostarsi verso l'ambiente a pressione minore attraversando i micro fori della membrana e trasformandosi in aerosol, le cui particelle hanno dimensioni determinate dalla sezione dei micro fori stessi.

La TECNOLOGIA MESH ha dimostrato in diverse condizioni, sia in adulti che in bambini, di produrre una quantità di aerosol maggiore rispetto ai nebulizzatori tradizionali, in conseguenza della particolare modalità di produzione delle particelle respirabili, della percentuale di dose emessa e del residuo di farmaco rimanente nell'apparecchio.

I vantaggi offerti sono molteplici sia in termini di efficacia (basti pensare che le dimensioni delle particelle da inalare sono perfettamente predeterminate, una maggiore quota di farmaco raggiunge le basse vie aeree, con riduzione della deposizione orofaringea e degli effetti collaterali), sia in termini di compliance (portabilità, assenza di rumore, facilità d'uso).

sanitaria_moglianese